This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
Agenda dell'evento
Introduzione
A cura di Paolo Lobetti Bodoni, Consulting Market Leader Italia, EY
Keynote speech
A cura del Prof. Ferruccio Resta, Rettore Politecnico di Milano, Presidente CRUI (Conferenza Rettori Università italiane) e Presidente Centro Nazionale per la mobilità sostenibile
Verso la mobilità green. Elettrico e mobilità green: in quale direzione il mercato si sta muovendo per raggiungere l’ambizione di sostenibilità del mercato italiano?
Panel di discussione:
- Arrigo Giana, Amministratore delegato, Atm
- Radek Jelinek, President & CEO, Mercedes- Benz Italia
- Elisabetta Ripa, CEO, Enel X Way
- Giorgio Zino, Head of Europe sales, Iveco Bus
Customer experience al centro. Mobilità elettrica e consumatore, tra pregi e difetti quanto siamo lontani da un esperienza realmente customer centric?
Panel di discussione:
- Gabriele Benedetto, CEO, Telepass
- Vincent Van Acker, Director service design & user expericence, Kinto
- Marco Gioieni, Amministratore delegato, Allianz Partners
Mobilità del futuro. Drone-taxi, vertiporti, hyperloop, la mobilità del futuro è davvero così prossima?
Panel di discussione:
- Armando Brunini, CEO, Sea
- Fulvio Lino Di Blasio, Presidente, North Adriatic Sea Port Authority – Ports of Venice and Chioggia
- Marco Piuri, Direttore Generale, Fnm, Amministratore Delegato, Trenord
Mobilità e professioni. Un settore sempre più innovativo e dai confini sempre più ampi, quali sono gli scenario occupazionali e le nuove competenze che dobbiamo aspettarci nel futuro prossimo ?
Panel di discussione:
- Livia Cevolini, CEO, Energica
- Wellington Toapanta, Head of digital strategy & innovation, Hitachi
Moderazione a cura di Dario Donato, giornalista economico Tgcom24
Il mercato è davvero pronto per la mobilità green e quanto si rivela centrale il ruolo della customer experience?
La mobilità del futuro è realmente così prossima e quali nuove opportunità professionali porterà?
Ne abbiamo parlato durante l’EY Mobility Summit 2022, che è stato un’occasione di dibattito con aziende e professionisti del settore per dare risposta a queste domande, rappresentando un luogo di discussione su come il mondo della mobilità stia rapidamente evolvendo, aprendo nuovi scenari ed opportunità.